... SEMPRE TUTTO 
SOTTO CONTROLLO!


VIDEOSORVEGLIANZA


La costante richiesta di integrazione degli impianti antintrusione con i sistemi di videosorveglianza, ha imposto alla nostra azienda un aggiornamento quasi quotidiano delle tecnologie per offrire all’utente ogni tipo di servizio. Dall‘orientamento automatico della telecamera verso la zona in allarme, all'installazione di telecamere con collegamenti wireless su pc e sui telefoni cellulari di ultima generazione (Smartphone e tablet). Anche in questo caso gli impianti TVCC spaziano dalle piccole realtà abitative, alle aziende ed agli impianti cittadini collegati alle centrali operative o agli organi di pubblica sicurezza. Tutti gli impianti di videosorveglianza che installiamo rispettano le disposizioni di legge sulla Privacy. La nostra azienda dispone inoltre della certificazione ATTICO SOA; Certificazione indispensabile per poter effettuare Lavori Pubblici come ad esempio impianti di videosorveglianza a livello cittadino.
RICHIEDI UN PREVENTIVO

TELECAMERE ANALOGICHE


La tecnologia analogica è la prima tecnologia utilizzata nel settore della videosorveglianza. Ha il vantaggio di essere la più economica ed attualmente è ancora la più utilizzata sul mercato. La tecnologia distintiva delle telecamere analogiche è quella che permette di produrre un segnale video-analogico che può essere riprodotto da un televisore o da un videoregistratore.

TELECAMERE IP


Le telecamere IP permettono la più alta qualità di immagini ed utilizzano le reti esistenti per computer consentendo un’altissima flessibilità installativa ed anche la gestione da remoto tramite web browser, per questo motivo sono le telecamere più semplici e facili da gestire da remoto, tramite smartphone e tablet. Le telecamere IP sono dotate di un processore che permette di eseguire una serie di operazioni di monitoraggio avanzato; “Image Filtering”, “Motion”, “Object Detection” e tutte le altre funzioni di sorveglianza avanzata sono facilmente montabili sulle network camere e soprattutto si prevede un frenetico ritmo di miglioramento, paragonabile a quello delle altre applicazioni multimediali. Al giorno d’oggi assieme alla tecnologia AHD, sono le telecamere più richieste dal mercato.

TELECAMERE SPEED DOME


Le Traduzione letteraria di speed dome, è cupola veloce. Questo tipo di telecamere sono dotate di motorizzazioni che permettono una rotazione di 360° sugli assi verticali e orizzontali. I modelli più recenti sono dotati delle funzioni “Tracking”, e sono in grado di seguire un oggetto in movimento. Sono gestibili a distanza, tramite browser, smartphone e tablet, ed esistono nelle 3 tecnologie: analogica, AHD o IP.

TELECAMERE AD INTELLIGENZA ARTIFICIALE


È sempre più frequente l’utilizzo dell’analisi video intelligente (video analytics), ovvero l'osservazione e l'analisi di eventi, luoghi e persone tramite la raccolta e la verifica dei flussi video registrati e trasmessi dalle telecamere. Questa tipologia di sistemi ad intelligenza artificiale sta iniziando a svolgere un ruolo sempre più importante anche nel settore dell'antintrusione soprattutto nell'ambito delle protezioni esterne in quanto, tali apparati dotati di intelligenza, si rendono più affidabili, analizzando l'oggetto in movimento in un'area di rilevazione preconfigurata, rispetto alle comuni barriere di protezione perimetrale esterne. Tale analisi permette quindi alla telecamera di verificare la forma dell'oggetto e di generare un allarme solamente in caso di persone/veicoli limitando, di conseguenza, eventuali falsi allarmi causati da piccoli animali/piante/altri vari oggetti in movimento. 
La possibilità di interfacciamento di un sistema di videosorveglianza avanzata ad intelligenza artificiale con un impianto antintrusione permette quindi di aumentare l'efficienza e prevenire eventuali infrazioni o furti prima che essi avvengano, garantendo un livello di protezione nettamente superiore rispetto alle più comuni protezione perimetrali esterne ed diminuendo maggiormente possibili falsi allarmi. 

TELECAMERE TERMICHE


Le telecamere termiche possono essere impiegate in diversi applicazioni e contesti in cui è fondamentale ottenere un rilevamento accurato: dalla protezione del perimetro alla rilevazione di variazioni della temperatura ambientale, fino al monitoraggio dei pazienti e al controllo del corretto funzionamento dei macchinari, e molto altro ancora.
Le telecamere Termiche sono sensibili alla radiazione infrarossa e ricostruiscono un’immagine utilizzando le radiazioni emesse da un corpo o di un oggetto e se, combinate con la tecnologia di analisi, queste telecamere possono esaminare una potenziale minaccia rilevata, ignorare automaticamente ciò che è stato appurato essere innocuo, e inviare immediatamente notifiche e comunicazioni alla sicurezza in caso di situazioni potenzialmente critiche. Negli impianti antifurto vengono sempre di più utilizzate, perché oltre ad un altissimo grado di sicurezza, possono proteggere ampie e lunghe distanze e non esser disturbate da oggetti esistenti nel perimetro quali cespugli, piante, piccole strutture, ecc.

NOLEGGIO IMPIANTI VIDEOSORVEGLIANZA


Noleggiamo, progettiamo e realizzazione impianti di videosorveglianza provvisori, analogici o IP con possibilità di visione delle immagini in loco o da remoto, per: cantieri edili, ponteggi, manifestazioni, eventi fieristici, eventi istituzionali (seggi elettorali) o su richiesta, di qualsiasi dimensione e per qualsiasi durata di tempo. 
(Servizio di noleggio riservato solo per opere provvisorie previa disponibilità materiale a magazzino). 

RICHIEDI UNA CONSULENZA

COMODAMENTE. SENZA IMPEGNO.

Contattaci

“Cliccando sul tasto Invia, dichiaro ai sensi e per gli effetti dell’Art. 13 GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE 2016/679) di aver preso visione dell’ informativa di ROSSI SISTEMI Snc  per il trattamento dei dati personali, per finalità B) – Eventuale richiesta di contatto o richiesta informazioni”;

Share by: