... SUL FILO
CORRONO GLI AFFARI!


TELEFONIA / RETI CABLATE


Da anni ROSSI SISTEMI progetta e realizza cablaggi strutturati di ogni dimensione, certificando la rete con strumenti al passo con l’evoluzione delle tecnologie, regolarmente tarati e a loro volta certificati, garantendo qualità e prestazioni durature nel tempo fino a 20 anni. Progettiamo e realizziamo reti LAN/WLAN/WAN di diverse dimensioni, utilizzando strumenti sempre al passo con l’evoluzione delle tecnologie, e apparecchiature dei più prestigiosi brand presenti sul mercato a livello mondiale.
La nostra azienda, nata quando ancora esisteva l’impianto telefonico tradizionale, oggi progetta e realizza Sistemi Integrati di Comunicazione Aziendale Audio e Video utilizzando strumenti sempre al passo con l’evoluzione delle tecnologie, e apparecchiature dei più prestigiosi brand presenti sul mercato a livello mondiale.
RICHIEDI UN PREVENTIVO

REALIZZAZIONE E CERTIFICAZIONE DI CABLAGGI STRUTTURATI


Il Cablaggio Strutturato è un sistema di distribuzione dei cavi (in rame o fibra ottica) per il trasporto dei dati di molteplici segnali e funzionalità oggi necessarie alla comunicazione aziendale e sempre più anche personale. Da un centro stella, normalmente caratterizzato da un quadro elettrico (Rack) si diramano i cavi che raggiungono le utenze (posto di lavoro o terminale o macchina). Oggi si può dire che tutte le apparecchiature quali, telefoni, PC, stampanti e fax, server, telecamere, terminali di controllo accessi e rilevazione presenze, macchine operatrici, sistemi di sicurezza, sistemi di controllo e produzione di energie rinnovabili e tutto quanto abbia la necessita di una connessione alla rete (internet o intranet) necessiti di quello che viene definito un punto rete.

REALIZZAZIONE DI RETI LAN / WLAN / WAN


Il concetto di Rete LAN e una estensione ed un completamento funzionale del Cablaggio Strutturato. LAN significa Local Area Network (Rete Locale) dove per locale si intende appunto l’area interna all’Azienda. La LAN si estende quindi agli apparati attivi, Switch, Router, Firewall, ecc. che gestiscono il trasporto, la condivisione e la protezione dei dati che transitano sui cavi (Cablaggio Strutturato) per raggiungere i terminali della rete, quali, telefoni, PC, stampanti e fax, server, telecamere, terminali di controllo accessi e rilevazione presenze, macchine operatrici, sistemi di sicurezza, sistemi di controllo e produzione di energie rinnovabili e tutto quanto abbia la necessita di una connessione alla rete (internet o intranet) necessiti di quello che viene definito di un punto rete. WLAN come LAN si riferisce alla Rete Locale (interna all’Azienda). La lettera “W” sta ad indicare Wireless (senza fili). Oggi, sempre più, la necessità di muoversi all’interno dell’azienda con terminali connessi alla rete, rende indispensabile dotarsi di punti di accesso
(Access Point) che garantiscano un accesso di elevata qualità paragonabile al cavo e altrettanto affidabile. WAN significa Wide Area Network (Rete di comunicazione Geografica). Sempre più realtà aziendali hanno la necessità di interconnettere le reti LAN/WLAN di più plessi distribuiti o su un area privata (Campus) o sul territorio nazionale ma anche internazionale, realizzando un unico network aziendale.

REALIZZAZIONE IMPIANTI TELEFONICI 
TRADIZIONALI E IP


Per gli operatori del settore come noi, ma non solo, parlare oggi di Sistema Telefonico, anche se dobbiamo necessariamente aggiungere in fondo quella parolina “IP” (Internet Protocol o protocollo utilizzato da Internet per il trasporto delle informazioni) può sembrare anacronistico, tuttavia, spesso e volentieri siamo ancora legati al buon vecchio telefono da scrivania. Tutti sappiamo però che il termine Impianto Telefonico è davvero vecchio e superato in special modo dalla crescente richiesta di mobilità. Anche se può sembrare un concetto difficile, oggi siamo “costretti”, per fortuna, a definire il servizio come Sistema Integrato di Comunicazione Aziendale Audio e Video. La tecnologia si è come dire “mischiata” a quella più ampia e strutturata della “comunicazione dati” LAN/WLAN/WAN.

Share by: